concorso

L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Bergamo con l’intento di promuovere l’immagine del territorio e della città di Bergamo attraverso la cultura della luce, dell’architettura e dell’arte propone per l’anno 2011, in accordo con la Camera di Commercio di Bergamo e nell’ambito della tredicesima edizione del Festival Notti di Luce, il concorso di idee “Trasformati dalla luce”  finalizzato alla progettazione di opere luminose, affinché i luoghi del centro urbano siano svelati da visioni inedite fatte di movimento, luce e immagini.

Il concorso è dedicato alla memoria del prof. arch. Walter Barbero, in continuità con il ruolo attivo rivestito nelle ultime cinque edizioni del Festival per la promozione di questo importante evento che ha saputo indirizzare, con lungimiranza, talento e passione, la progettazione illuminotecnica di Notti di Luce.

L’obbiettivo del bando è la selezione di progetti in formato digitale di show lighting, illuminazioni architetturali e installazioni di luce in linea con gli intenti del Festival Notti di Luce e le indicazioni artistiche dell’intera manifestazione volte all’enfatizzazione, alla promozione e alla valorizzazione del centro urbano di Bergamo bassa oltre alla celebrazione del bicentenario della costituzione dell’Ente Camerale.

I progetti selezionati verranno presentati pubblicamente Mercoledi’ 31 agosto 2011 nel corso di una serata spettacolare del Festival Notti di Luce in cui avrà luogo la cerimonia di premiazione e la comunicazione dei vincitori.

1° premo/4000 euro

2° premio/1000 euro 

3°premio/1000 euro

Partecipazione aperta a professionisti e studenti (singoli o raggruppamenti) cittadini italiani e/o di un altro paese dell’Unione Europea,  in possesso dei requisiti di partecipazione richiesti dal bando.

Advertisements
%d bloggers like this: